1 - Ottobre 1977


con: Pierangelo Valenti, Alfonso Tentori, Massimo Stefani, Marco Regali, Mauro Quai, Aldo Pedron, Fabio Nosotti, Valerio Marini, Pietro Noè, Marco Longhi, Marco Larghi, Marino Grandi, Daniele Ghisoni, Raffaele Galli, Mariano De Simone, Paolo Carù, Andrea Carpi, Maurizio Bianchi, Renzo Bagorda

Crosby Stills Nash (Raffaele Galli)
Neil Young (Marco Regali)
David Bromberg (Paolo Carù, Aldo Pedron)
Original Animals > Before We Were So Rudely...
Ry Cooder > Showtime
Bonnie Raitt > Sweet Forgiveness (Marco Regali)
Grateful Dead > Terrapin Station (Paolo Carù)


i preferiti:
Steve Miller Band > Book Of Dreams
Ry Cooder > Showtime
Van Morrison > A Period Of Transition

18 commenti:

Blue Bottazzi ha detto...

la copertina è in arrivo (il bastardo scanner non va se non compro l'inchiostro alla stampante -- si può essere più fetenti?)

Barbér Pompeo ha detto...

Ciao, Blue
Sono curioso di rivedere i primi numeri del Mucchio, purtroppo la mia collezione inizia dal n 21 dell'estate 79...

Blue Bottazzi ha detto...

In occasione del numero 1 del Mucchio io compivo 20 anni esatti. Mentre la new wave rompeva gli argini del rock...

...lo confesso, ho una grande nostalgia di quei giorni

spanishjohnny ha detto...

ce l'ho!

Blue Bottazzi ha detto...

Lo confesso, non ho seguito il mucchio dal primo numero. Sono partito da Ciao 2001, leggevo Muzak e... come si chiamava quell'altra rivista?, poi Popster.
Il Mucchio me l'allungò un ragazzo che trasportava dischi su un furgone blu. Poteva essere il numero con The Band in copertina ma non sono sicuro. Fu un colpo di fulmine. Mi proposi a Stefani con un pezzo con i testi di Tom Waits. Mi prese. Creai il mio nome di battaglia "Blue" dalla copertina di Blue Valentine.

Blue Bottazzi ha detto...

Gong, si chiamava Gong l'altra rivista.

stampa musicale ha detto...

http://stampamusicale.altervista.org/Riviste_musicali_70/index.htm

Cifo ha detto...

Mi telefonò un amico (a casa, i cellulari e le email dovevano ancora arrivare) e mi disse: corri in edicola, c'è la rivista che abbiamo sempre sognato.

Motorino, edicola, cazzo, Neil Young, acustico.

L'inizio di un amore.

Anni dopo conobbi ad un concerto uno che ci scriveva, tale Blue ;-)

Mio unico cruccio: che non ce l'ho mai fatta a collaborare come fotografo (avevo anche fatto un tentativo con un po' di foto spedite a quel simpaticone di Max Stéfani)

E a vedere le copertine disegnate mi vengono i brividi

Mauro ha detto...

A me vengono i brividi a rileggere tutte queste storie vissute da me pari pari... Ciao 2001, i primi numeri del Mucchio, le spedizioni da Carù in quel ripostiglio di negozio...
Bei tempi

Acrostico ha detto...

Bravo Blue! Ho seguito i ragazzi del Mucchio anche prima quando scrivevano su Stereoplay mi pare. Ho quindi tutti i numeri dei primi 20 anni circa, ora mi sono buttato da molto tempo sul Busca, ma quei primi numeri sono definitivamente IMMORTALI!!

Blue Bottazzi ha detto...

Riesci a scannerizzarmi il #1 del Buscadero (e a mandarmi anche l'indice?)

Perché non sono sicuro di riuscire a trovare la mia copia...

Acrostico ha detto...

Volentieri, ti dico subito che nel garage regna il caos ed ho la mucca mezzo smontata. Ma mi faccio un appunto ed alla prima occasione ....a proposito visto che abbiamo 2 passioni condivise..ti passo questo link che è veramente ....beh dillo tu se ci riesci.
Franco

http://theselvedgeyard.wordpress.com/

Acrostico ha detto...

Ed ecco il link al Numero 1 :

http://chiaroeoscuro.blogspot.com/2010/02/blog-post.html

hasta pronto.

Franco

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti ... io avevo poco più di 15 anni , frequentavo il ginnasio quando comperai il numero 4 del mucchio , con ry cooder vergato in copertina .... la mia esperienza verteva su ciao 2001 che a prescindere ringrazio perchè sul primo numero che comperai lessi un articolo sugli sconosciuti grateful dead, l'amore musicale della mia vita ... e poi popster e gong .... preso il mucchio , di cui recuperai tutte le prime copia collezionando le seguenti finchè parti il buscadero, lasciai tutto il resto .., choccato, presuntuosamente certo di conoscere tutto del rock, imparai 'sto mucchio che narrava di musicisti che non conoscevo ... e quando cominciai a seguirne i consigli... quella fu la mia via ... lunga vita al mucchio .... valentino , valentino.garoni@alice.it

Blue Bottazzi ha detto...

@barber

il numero 21: è il primo su cui ho pubblicato!

Anonimo ha detto...

Ciao, vecchio Blue.
Impagabile il tuo blog sul Mucchio anni '70!
Tempi irripetibili, sotto tutti i punti di vista...

Pierangelo (Valenti)

P.S. Non ho mollato! Mi trovi qui:
http://www.myspace.com/bandofmen

Blue Bottazzi ha detto...

Grande Pierangelo Valenti!!!

Anonimo ha detto...

ciao,
tra i primi cinquanta ho parecchi doppi numeri (anche il PRIMO::::)))
quanto puo' valere ?
Aldo Torre