19 - maggio 1979


Jonathan Richman (di Fabio Nosotti)
"All'età di 15 anni ero un tipo piuttosto solitario. Mi sono iscritto alle scuole superiori, ma comunicavo poco con i miei coetanei perché non li capivo. Così ascoltai i Velvet Underground, presi ispirazione da loro, comprai una chitarra e guidai la mia macchina fino a Boston. Terrorizzai le platee di Boston con la mia limitata gamma vocale e col rude suono della mia chitarra (quando dico rude, lo penso realmente)!" (Jonathan Richman)

ENGLISH ROCK
Graham Parker and The Rumour
The Only Ones
Jona Lewie
Joe Jackson
Eddie + Hot Rods
(di Marco Larghi, Marco Meraviglia, Claudio Sorge)

Blues Revival (di Alfonso Tentori)

Musica Irlandese in America (di Pierangelo Valenti)

Van Morrison testi di Wavelenght


Lowell George: riflessioni su un invito a cena (di Paolo Carù)

NEW WAVE
Stiff Little Fingers
Throbbing Gristle
No New York
Tom Robinson
Patti Smith > Wave
Lou Reed > The Bells
Sex Pistols > Rock'n'roll swindle
(di Claudio Sorge e Maurizio Bianchi)

Celebration / Beach Boys (di Aldo Pedron)

recensioni:
Tonio K > Life In The Foodchain (di Aldo Pedron)
Rickie Lee Jones (di Franco Ratti)

Nessun commento: