12 - ottobre 1978


Festival Folk di Nyon (di Mauro Quai e Raffaele Galli)

Bonnie Raitt 2a parte
"Sweet Forgiveness è un tale capolavoro che ci ripaga pienamente di attese, ansie e paure... Bonnie può cantare blues o ballate, rock o soul, folk songs e si dimostra così eclettica da sembrare che ognuno di questi sia il suo genere. Ciò la pone, a mio giudizio, sola ed unica un gradino al di sopra delle altre non meno amate signore del rock" (Franco Ratti)

Big Star and Alex Chilton : Leggende che ritornano (di Paolo Carù)

Talking Heads > More Songs About Buildings And Food
"punk, new wave, o addirittura after punk; chiamatelo come volete, ma il risultato porta sempre allo stesso punto: è sempre il rock il padrone delle nostre menti" (Claudio Sorge)


recensioni:

Dire Straits
"è l'album più sorprendente che abbiamo sentito quest'anno! Fin dal primo ascolto sono rimasto completamente scioccato da quel loro suono terso e limpido, dalla voce piuttosto nasale e dylaniana di Mark Knopfler, dalle due agili chitarre e da quelle spettacolari atmosfere sonore... uno dei migliori dischi di quest'anno" (Paolo Carù)

Who > Who Are You
Bruce Cockburn > Further Adventures
Leo Kottke > Burnt Lips
Brinsley Schwarz > 15 Thoughts Of
"un album da sentire assolutamente per capire quello che è successo in Inghilterra in questi ultimi anni"

i preferiti:
Dire Straits
Neil Young > Comes A Time
Leo Kottke

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forse pochi lo sanno ma esiste una copertina alternativa di questo numero 12... Stampato in un numero limitatissimo di copie e mai uscito dalla tipografia!

Pierangelo